Assemblea Transterritoriale Transfemminista Antispecista NON UNƏ Dİ MENO

Nasce il comitato Agripunk bene comune

Nasce il comitato per #Agripunkbenecomune perchè Agripunk è anche nostra!

Settembre 2022

Invitiamo tutte le realtà piccole o grandi a incontrarci per diffondere la nascita del comitato, raccontarne la storia e organizzare un primo evento benefit di autofinanziamento per Agripunk.

16 settembre h. 10.30 presidio al tribunale di Arezzo per il primo incontro di mediazione. Invitiamo tutte le realtà che hanno a cuore il futuro di Agripunk a partecipare per ribadire il nostro AGRIPUNK NON SI SFRATTA!

Per aderire al comitato manda la tua adesione alla email retecorpieterranudm@gmail.com

Agripunk è un’associazione per la tutela di fauna ed ambiente ma anche un collettivo che tesse diffuse relazioni con altre realtà sociali e solidali e che gestisce un rifugio per animali ex “da reddito” creando momenti di condivisione ed informazione sulla convivenza multispecie e la lotta a tutte le discriminazioni. Quindi uno spazio antispecista, antifascista, antirazzista, anticolonialista, antisessista ed ecotransfemminista”.

In questi anni e in forme diverse l’abbiamo scoperta, attraversata, vissuta, sostenuta e partecipata. Abbiamo contribuito tuttə, ognunə a seconda delle proprie possibilità, abilità e disponibilità al lavoro volontario, al sostegno economico, ai tanti bisogni e alla fatica quotidiana di chi gestisce questo luogo rifugio/casa/spazio sociale culturale e politico in assenza totale di interventi economici da parte di qualsivoglia istituzione.

Agripunk non è un luogo di produzione del profitto, ad Agripunk non si vende, non si commercia, non si sfrutta. Qui si vive e si dimostra costantemente che un altro mondo è possibile.E che luoghi di sfruttamento e profitto possono diventare spazi di condivisione ed accoglienza.

Siamo scomodə per il sistema perchè esponiamo costantemente il suo fallimento mentre esaltiamo e concretizziamo la necessità e l’urgenza di vivere in un mondo e in modo diverso senza dare mai spazio allo sfruttamento di altri corpi, alla schiavitù, ai ruoli e gerarchie di potere, razzismo, sessismo e normatività di ogni tipo.

Agripunk non si sfratta! Agripunk è di tuttx!

E’ anche nostra perchè abbiamo contribuito tuttx economicamente al suo riscatto anche con la nostra fatica e il nostro lavoro perché Agripunk è un progetto collettivo.

Assumiamo interamente i contenuti del comunicato di Agripunk e avviamo una nuova campagna (la terza a cui partecipiamo) creando appunto un comitato di mobilitazione con l’obiettivo di impegnarci a difendere la continuazione di questo progetto nel luogo dove è sorto.

I tentativi costanti di sfrattare AGRIPUNK dal suo spazio, di intimidire, di minacciare, di rendere difficile la vita a tutte le soggettività che ci vivono, ci indignano e ci spingono alla lotta!

Per seguire e ricevere comunicazioni ed info: Entrare nella chat telegram “Agripunk non si sfratta”

Ti ricordiamo che AGRIpunk ha sempre bisogno di volontariato

Agripunk siamo anche noi ed è importante che ce ne assumiamo la responsabilità visto che come ben sappiamo non riceve alcun finanziamento pubblico e che la possibilità che il progetto continui dipende anche da noi.

Agripunk non è sola!

Segui gli hashtag

#comitatoAgripunkbenecomune

#agripunkbenecomune

#agripunknonsitocca

#agripunknonsisfratta

Agripunk Onlus, Località L’Isola 61/a Ambra, Bucine (Ar)

agripunk.com

Contatti: agripunkonlus@gmail.com, retecorpieterranudm@gmail.com

tel. 055996946

Lascia un commento